Come scegliere la Destination Wedding Planner per il tuo Wedding?
Solitamente, i dibattiti della coppia riguardo la questione se assumere una Wedding Planner della propria zona di residenza o cercarne una che si trovi direttamente sul luogo dei vostri desideri.
Il mio suggerimento, è trovarne una che conosca davvero la zona in cui si prevede di sposarsi, e soprattutto che farà davvero il lavoro, senza delegare altre wedding planner della zona di destinazione, per fare il lavoro a loro nome.
La conoscenza profonda del territorio, così come quella dei fornitori che verranno coinvolti, è fondamentale. E' un gioco di squadra, e come ogni squadra che si rispetti, ci vuole conoscenza e affiatamento.
Meritate di fissare un incontro con lei tutte le volte che volete, discutendo di tutto ciò di cui avete bisogno. E grazie alla tecnologia a disposizione oggi giorno, tutto è facile e immediato.
È importante sentire empatia sin dal primo incontro con la persona incaricata di organizzare uno dei giorni più belli della vostra vita.
Avete bisogno di qualcuno che vi ispiri fiducia e che condivida i vostri principi, perché altrimenti potrebbe essere molto difficile trattare con qualcuno che non è sulla vostra "stessa lunghezza d'onda", soprattutto perché "quel qualcuno" dovrà gestire l'intero processo che vi porterà al giorno delle nozze.
La Wedding Planner dovrà essere la vostra prima fan, in grado di capire le vostre necessità senza bisogno di troppe parole. Dovrà essere in grado di supportarvi anche moralmente, perchè le emozioni che vengono messe in gioco durante questo viaggio, sono indubbiamente molteplici.